Gli Heartsteel stanno arrivando! Dopo il grande successo delle band virtuali che hanno calcato il palco di Riot Games Music (RGM), come Yorick frontman dei Pentakill e Ahri versione K/Pop, è stato annunciato l’arrivo di un nuovo gruppo musicale, gli Heartsteel. La virtual band sarà composta da Ezreal (voce), Kayn (rapper, strumentista), Aphelios (strumentista, compositore), Yone (produttore), K’Sante (co-leader, voce), e Sett (co-leader, rapper). Di seguito vado a citare parte del comunicato stampa ufficiale per riportarvi chi sono gli artisti dietro questi champ.
“HEARTSTEEL è frutto della collaborazione con rinomati artisti musicali provenienti da diversi generi: BAEKHYUN nei panni di Ezreal, ØZI nei panni di Sett, Tobi Lou nei panni di K’Sante e Cal Scruby nei panni di Kayn.
- BAEKHYUN è un membro dei gruppi K-pop EXO e SuperM, ed è riconosciuto come uno dei migliori cantanti della scena K-pop. Durante la sua carriera ha rilasciato tre mini-album di successo (City Lights, Delight e Bambi) da solista, oltre a diversi singoli e OST. Degna di menzione è la sua popolarità globale, che l’ha portato a ottenere il suo record di 9 milioni di vendite, che include sia i suoi album da solista che quelli in gruppo.
- Cal Scruby è un rapper di Los Angeles noto per i suoi testi brillanti e la sua estetica sopra le righe. La sua musica tocca temi in cui è facile riconoscersi, con numerosi riferimenti allo sport e grande autoironia. Oltre a Riot, in passato ha collaborato con altri grandi nomi come l’NFL, EA Sports e Ciroc Vodka.
- Nato a Los Angeles e cresciuto a Taipei, ØZI si è fatto conoscere grazie a una prestigiosa carriera nella scena musicale in mandarino. La sua versatilità come cantautore, produttore musicale, artista e direttore creativo gli ha fatto ricevere innumerevoli riconoscimenti nell’industria. Il suo album di debutto “ØZI: The Album” è stato accolto con sei nomine al prestigioso Golden Melody Awards, tra i più grandi onori per la musica in mandarino, ed è stato premiato come “Miglior artista esordiente”.
- Tobi Lou è un artista poliedrico che ha lasciato un profondo impatto sulla scena musicale contemporanea. Nato in Nigeria e cresciuto a Chicago, Lou si è creato uno spazio unico, nel quale unisce elementi dell’hip-hop, dell’R&B e del pop in melodie impossibili da ignorare. Il suo singolo di esordio, “Buff Baby”, ha catturato l’attenzione di molti e ha fatto di Lou un artista da seguire.”
Per quanto riguarda il genere musicale, non ne sappiamo ancora nulla perché il loro primo singolo “PARANOIA” uscirà il 23 Ottobre 2023 su youtube ore 17.00 italiane e su tutte le più importanti piattaforme di streaming musicali. Riusciranno gli Heartsteel a battere il record di 560 milioni di visualizzazioni su Youtube dei K/DA, prima band della RGM capitanata da Ahri? E secondo voi, visto che la data del 23 è molto vicina a quella della finale dei mondiali, vedremo questa band sul palco di Seul? Secondo me assolutamente si!
In attesa della data d’uscita vi lascio con il maggior successo delle K/DA. Godetevelo!