BlizzCon Event 2023 live blog

Mancano pochi minuti, circa 5 e ci siamo con l’avvio della cerimonia di apertura del BlizzCon Day1 in Anaheim California. Ci saranno degli annunci? Cosa attenderci? Qualcosa di sicuro e speculavamo su Call of Duty, ma tra qualche istante, ogni curiosità verà soddisfatta.

Buon divertimento…

19:01 Il Blizzcon 2023 ha inizio con un video che celebra i grandi successi dello storico e più di successo developer: Blizzard Entertainment

19:02 Mike Ybarra. presidente di Blizzard è sul palco. “Sono 4 anni senza Blizzcon, è troppo tempo che siamo mancati e siamo dannatamente contenti di essere tornati!” Al momento oltre 90K viewers su YouTube ed altri 90K su twitch. Mike ringrazia la community per il grande supporto e ricorda che quella dei gamers è la più “friendly community in the world”. Blizzard abbraccia la community dei giocatori su Xbox. e lascia la parola a Phil Spencer CEO Microsoft Gaming

19:09 Phil ringrazia e comunica che è il suo primo Blizzcon di sempre e che ha amato giocare Diablo IV con i suoi amici su Xbox. Elogia StarCraft per aver fatto diventare l’esport quello che è oggi, World of Warcraft per essere stato rivoluzionato ed anticipa che questo è il periodo più luccicante per Blizzard su Xbox

19:13 Annuncia un nuovo capitolo in un gioco della serie. è piuttosto commosso molto commosso e parla a fatica mentre ringrazia la community ed i developers per tutto ciò di straordinario che hanno fatto in questi anni per creare la migliore esperienza di gaming mai realizzata.

19:16 Un video epico che mostra i momenti più importanti della storia di Overwatch 2 e sul palco Aaron Keller, Game Director. Presentanto un nuovo personaggio “Mauga”. Lascia la parola a Dion Rogers Arti Director per introdurlo. Un personaggio che dovrebbe essere della classe dei tank, armato di doppia mitragliatrice, possibilità di boostare con adrenaline e capture skills.

19:25 La live raggiunge i 127K su YouTube e 121K su Twitch mentre vengono annunciate le Overwatch World Cup 2023 con Soe Gschwind, Overwatch esport manager, che rivela il montepremi di quest’anno con circa 500K USD di vincite messe a disposizione, ed è la prima per Overwatch.

19:31 Il gruppo musicale di Le ssera hanno fatto un video musicale per overwatch. mentre Aaron annuncia un nuovo PVP mode clash per Overwatch 2, accompagnato da una mappa molto giappo HANAOKA. Anche il competitive subirà un rework. Un nuovo damage hero per la prossima season. Ed in ultimo potete gioare Mauga gratis per l’intero weekend, il personaggio costerà forse 39 euro?

19:35 Si passa ad un video di Diablo IV… (ndr MY HOUSE!) General Manager di Diablo Rod Fergusson sul palco adesso. Fa un recap dei vari Diablo rilasciati negli ultimi anni dal 3. Diablo Ressurrect ed Immortal, portando l’esperienza di questo gioco verso nuovi dispositivi e raggiungendo il 60% di giocatori che non avevamo mai giocato Diablo prima.

19:41 Tiffany Wat e Chris Wilson Production Directors annunciano un nuovo Boss Ladder per i livelli da 55 a 100, ed allo stesso tempo incrementano il potere degli item e l’agilità oltre un certo livello del character. Il gioco, diventa sempre più “season pass” con nuove build e possibilità aggiunte ad ogni season. Il gioco si basa sempre più su seasonal event, e viene annunciato uno nuovo Abattoir of Zair.

19:46 Tiffany offre una preview del prossimo chapter in Diablo IV Vessel of Hatred in arrivo per la fine 2024, con classi MAI viste in tutta la serie di Diablo e maggiori news nell’estate del 2024.

19:50 Si passa ad un video celebrativo di Warcraft con il general manager John Hights. Racconta la storia del gioco, dai teenagers che giocavano Warcraft, oggi sono i genitori. Annuncia un nuovo gioco Warcraft Rumble, un mix tra Warcraft ed Heartstone. World of Warcraft, invece, dai suo oltre 20 anni di vita e dopo aver rivoluzionato il mondo dei MMORPG, riceverà il più importante aggiornamento della sua storia.

19:56 Cora Georgiou, presenta le ultime novità in Hearthstone, con Showdown in the Badlands, ed ecco il video trailer, con il gioco disponibile dal 14 novembre. Cora annuncia Hearthsone Battlegrounds, la possibilità di introdurre il co-op in questo gioco.

20:05 video trailer di Warcraft Rumble, Executive Producer Vik Saraf, annuncia questo nuovo strategy game con gli stessi personaggi del mondo di Warcraft ma per mobile platform, disponibile ora per Android ed iOS? Campagna con 70 Bosses, oltre 80 mappe, possibilità di creare gilde e partecipare a RAID.

20:14 Holly Longdale Executive Producer of World of Warcraft. Dopo 20 anni, Blizzard durante questo ventennio ha ascoltato le richieste di cambiamento perchéla community è cambiata e grazie a questo annunciano World of Warcraft Classic Hardcore, modalità dove se il personaggio perde, viene perso, ed un nuovo expansion pack WoW Fall of the Ligh King e World of Warcraft Cataclysm Classic disponibile entro la prima metà del prossimo anno.

20:22 Annunciata anche qui una nuova Season of discovery per WoW classic disponibile dal livello 25 con nuovi bos,nuove meccaniche e rewards dal 30 novembre. Dragonflight, in arrivo per World of Warcraft.

20:27 Executive Creative Director Chris Matson è sul palco, tripudio dal pubblico, perché torna a far parte del mondo di Warcraft. Per lungo tempo hanno pensato quale racconto mancasse nella serie, cosa potesse essere espanso e creato fino ad arrivare cosa i Titans potevano farfe dopo aver annientato la civiltà e dopo moltitudini decisioni hanno pensato a qualcosa di Epico: Worldsoul Saga. E Chris annuncia che invece di dare un assaggio del prossimo expansion, riveleranno quello che saranno le prossime 3 espansioni della serie: The War Within, il primo dei tre capitoli. la seconda parte della Worldsoul Saga sarà chiamata Midnight dove ritornerete nella old world. Il terzo capitolo che verrà anticipato è the Last Titan, in questo capitolo ritornerete ancora nel old world dove affronterete i Titan of Azeroth. Chris Matson è un maestro nel tenere il palco e lascia il palco con quello che più che un trailer è un film! Difficile capire se sono render characters o attori veri, gg Blizzard. In arrivo 2024

23:51 Mike Ybarra, chiude lo show e ringrazia tutti con 148K spettatori su YouTube e oltre 170K su Twitch

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Tieniti aggiornato sulle ultime novità dal mondo gaming. Seguici sui canali socials e non scordarti di registrarti per diventare parte della community.