LoL Esports: Worlds23 Swiss Stage Day4

Buona domenica amici di 4NOG e delle competizioni! Anche oggi siamo qui perché la fase Svizzera non si ferma neanche di domenica.

La giornata si apre con gli SKT telecom T1 vs i Cloud9, quindi, Corea contro Nord America. I T1 partono molto bene prendendo subito un First Blood chirurgico, molto pulito. I C9, d’altro canto, puntano su una comp da mid/late game, quindi ci può stare che soffrano in early, il problema nasce quando i T1 trasformano le fasi iniziali del game in un harrass continuo e detto volgarmente, mettono le mani in faccia agli avversari. Keria (Supporto T1) dà lezioni in giro per a mappa con il suo Bard, veramente un gameplay di un altro livello. I T1 prendono il Barone Nashore ed assediano la base nemica prendendo l’inibitore mid senza incontrare resistenze, al secondo push ritornano per prendere la base e chiudono la pratica con uno score di 15-0. Si portano sulle 2 vittore ed 1 sconfitta, manca solo una Win per il passaggio del turno, mentre per i Cloud9 la situazione si fa difficile visto che sono sul 1-2 ed un eventuale sconfitta nella prossima partita sarebbe fatale.

Secondo match di giornata è Nord America vs Europa, ovvero, NRG contro MAD Lions. La partita inizia agguerrita da entrambi i lati, se ne danno di santa ragione, ma l’equilibrio resta invariato fino al 15esimo minuto. Gli NRG prendono 3 draghi e fanno soul point, ma ottima la risposta dei MAD che decimano il team avversario e riescono a prendere il Barone. Problema dei Lions è che recuperano costantemente e poi si danno la zappa sui piedi da soli ogni volta, la cosa pazzesca è che appena i MAD Lions sembrano di poter prendere vantaggio gli NRG li rimettono al loro posto. Il fight finale si svolte al Drago Maggiore, dove i MAD fanno di tutto per prenderlo, ma in realtà gli avversari li stanno solo distraendo, mentre due player del team NRG sta facendo una backdoor sul nexus e così facendo colgono di sprovvista i MAD, che troppo tardi per riparare, perdono questo match. NRG al point break di questo stage, MAD dovranno stare molto attenti.

La terza partita ci presenta i Bilibili Gaming vs Fnatic. Gli europei entrano in landa con una spada di Damocle sulla testa, ma sono loro a segnare le prime kill sul tabellone. Con il loro teamplay i FNC smentiscono tutti, giocando un ottimo game soprattutto grazie al loro jungler e support che fanno un ottimo roaming della mappa. Non capisco come i BLG, anche perdendo fight diretti, restino sempre in parità di gold, hanno questa abilità passiva di non andare in svantaggio anche quando stanno perdendo. I Fnatic troppo sicuri del loro gioco commettono qualche errore e si dimostrano troppo greedy ed è qui che i Bilibili li puniscono e vanno in vantaggio monetario. Pezzo dopo pezzo i FNC vengono smontati come dei LEGO dai cinesi, che macinano vantaggio ad ogni minuto ed iniziano ad assediare la base nemica. I Fnatic vendono cara la pelle, ma alla fine dovranno cedere allo strapotere dei BLG che portano a casa la vittoria.

Quarto ed ultimo match della giornata si svolge tra i kt Rolster vs WeiboGaming FAW AUDI. Inizia la partita e già si capisce che il jungler dei Weibo si concentra sulla botlane, vorrebbe dare vantaggio al suo Adc, che forse per la composizione del team non gli serve così tanto. Queste risorse sprecate fanno si che i kt mettano molta pressione su tutta la mappa. Da segnalare la giocata bellissima di Bdd (mid kt) che con Neko si sostituisce al support Nautilus ed ingannando gli avversari come neanche Loki saprebbe fare, ulta sulla botlane avversaria vincendo il fight. Veramente un azione magistrale. La partita va per le lunghe perché i kt non riescono a mettere la parola fine, ma poi riescono a spuntarla vincendo questo match. Pessima la scelta di Weiwei (Jung WBG) di incentrare le proprie risorse su una botlane che non aveva bisogno.

Per oggi è tutto cari lettori, ci risintonizzeremo qui domani con le Best of Three che mieteranno le prime vittime di questa fase, chi perderà sarà fuori definitivamente da questo campionato del mondo 2023. Per ulteriori approfondimenti vi invito a visitare la pagina ufficiale della competizione LoL Esport.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Tieniti aggiornato sulle ultime novità dal mondo gaming. Seguici sui canali socials e non scordarti di registrarti per diventare parte della community.