Lol Esports: World Championship Day5

Ben ritrovati su 4NOG per approfondire anche oggi la quinta giornata dei Play-in del mondiale. Ci stiamo avvicinando alla fine di questo inizio per poi addentrarci nel vivo della competizione, non so voi, ma io sto aspettando la fase Svizzera che è la novità di quest’anno e ci riserverà divertimento assicurato. Vi farò un approfondimento su questa fase del torneo nei prossimi giorni. Adesso partiamo con le serie di oggi.

La prima serie ha un sapore di vendetta perchè si sono affrontati LOUD (LLL) vs GAM Esports (GAM), e questi ultimi sono stati sconfitti proprio dal team brasiliano LLL per un 2 a 0 secco e conciso durante la prima giornata del torneo. I GAM, quindi, scendono in landa agguerriti e già dalla comp scelta mettono in chiaro le loro intenzioni. In realtà i vietnamiti partono abbastanza male, Levi (GAM) in giungla si dimostra poco presente e quando prova a forzare un inseguimento si schianta contro un muro con il suo flash…non l’ho ha visto nessuno amico tranquillo…mentre dall’altra parte Croc (LLL) nello stesso ruolo si dimostra molto più incisivo. Purtroppo per i LOUD, questa sbandata dei GAM dura poco, che iniziano a girar bene con delle azioni corali veramente belle da vedere, dividendosi sulla mappa e attaccando contemporaneamente 3 obiettivi portandoli a casa. I brasiliani si trovano davanti un team con un atteggiamento diverso e non quello che avevano schiacciato nel Day1, così i GAM Esports prendono il largo e vincono il primo punto della serie. Il secondo game inizia con un Olaf top per Robo (LLL) e Gnar per Kiaya, che se ne danno di santa ragione dal livello 1, veramente una fase di lane molto divertente. Croc (LLL) dalla giungla decide di concentrarsi sulla top, “gankando” due volte a pochi minuti di distanza, peccato che il risultato sia disastroso. Durante il primo gank in 2v1 Kiaya (GAM) viene ucciso ma porta con se l’Olaf di Robo(LLL) e addirittura sul secondo intervento del jungler, anche essendo 2v1 a restarci secchi sono proprio i due attaccanti del team LOUD. La speranza dei LOUD si concentra sulle altre lane che sono tutte equilibrate, ma si sa che tutte queste risorse su Gnar e soprattutto nelle mani di Kiaya, prima o poi si faranno sentire. Croc (LOUD) non aiuta il proprio team, commettendo diversi errori e andando troppo in profondità quando non servirebbe, ma i LOUD ci provano ancora con dei buoni engage, purtroppo i danni a loro disposizione non bastano ed è troppo tardi per riequilibrare le sorti. Il finale è una pioggia di combo da parte dei GAM Esports, che di prepotenza si vendica ed eliminano definitivamente il team brasiliano dalla competizione, 0-2 ed accedono alla fase finale dei Play-in.

Passiamo alla serie successiva, dove ci sono i nostri ragazzi europei che non hanno iniziato benissimo questo mondiale, ma negli ultimi game hanno dimostrato che ci sanno fare. CTBC Flying Oyster VS Team BDS è la partita più attesa della giornata, soprattutto per scoprire se il toplane dei BDS Adam, riesca a tenere questo ritmo così alto e devo dire di si. Adam porta in lane un altro champ del suo pool che ancora non avevamo visto, Sett “il boss di Ionia”, ma questa volta si trova di fronte Rest (CFO) anch’esso un ottimo toplaner che lo affronta con Aatrox “the Darkin Blade”. Le premesse sono ottime quindi, ma i riflettori li rubano Nuc (BDS midlaner) e Crownie (BDS adc), che stravincono le rispettive fasi di lane. Il Team BDS costruisce il suo vantaggio colpo dopo colpo, quando per un blackout i CFO riescono a rientrare in partita, JimieN in mid con Jayce e Shunn dalla botlane con Kai’Sa iniziano a scalare i loro danni e fanno faville dalla distanza con delle bordate degne di una vera nave pirata. La partita si stalla e probabilmente è stato il game più lungo fino ad esso, i BDS rischiano tantissimo e stringono i denti fino alla fine per non buttare al vento tutto il vantaggio accumulato e riunendo le idee con un paio di azioni ben pensate, riescono ad accedere al Nexus nemico e buttarlo giù. I CFO vendono cara la pelle in questo game e il team europeo deve far tesoro di questa lezione, ok avete vinto il primo game ma avete rischiato di brutto ragazzi, mai adagiarsi su vantaggi presi in early game.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Tieniti aggiornato sulle ultime novità dal mondo gaming. Seguici sui canali socials e non scordarti di registrarti per diventare parte della community.