LoL Esports: World Championship Day3

Bentrovati amici, come di consueto siamo qui alla fine del terzo giorno di questi play-in che ci stanno regalando tantissime emozioni e delle giocate davvero niente male. Oggi sul tabellone, come vi avevo anticipato ieri, abbiamo visto affrontarsi le 4 squadre vincitrici delle prime due giornate.

La mattinata si apre con PSG Talon (PSG) vs LOUD (LLL) e iniziamo davvero bene direi. Nel primo incontro della best of three le squadre partono lentamente e si studiano, fino al momento in cui il Paris Saint Germain accende i motori strozzando i LOUD sulla mappa e la partita si infiamma. Da una parte lo stile macroscopico del team franco-cinese, dall’altra l’aggressività nel cercare i fight del team brasiliano, lo scontro che decide la partita si svolge al drago, anima di fuoco e 4 kill per il PSG che prende il largo, 1-0 e si chiude questo match, molto sudato direi. La seconda partita è tutt’altra storia, i PSG Talon dimostrano che non hanno paura di prendere di petto gli avversari e sfidarli al loro stesso gioco, allora giù di schermaglie e mettono i puntini sulle “i”, questi ragazzi vogliono il titolo mondiale e arrassano gli avversari con una precisione chirurgica, aggiudicandosi di diritto un posto alle best of five, mentre i LOUD dovranno ancora guadagnarselo scontrandosi con la perdente tra Movistar R7 e GAM Esports di domani.

Arriviamo alla parte succulenta di giornata, CTBC Flying Oyster (CFO) vs Team Whales (TW). Dopo il ribaltone di ieri, che ha visto la “remuntada” dei TW ai danni dei BDS, oggi ci risiamo. Il quarto team vietnamita dà il meglio di se sotto pressione e toppa di brutto il primo game. Puntano su una comp da late game, ma in early regalano 3 kill alla Kalista di Shuun complicandosi la vita ed un ingaggio scellerato del midlaner Gloryy scatena un teamfight che porta nelle tasche dei CFO un Barone Nashor, 3 torri e dà il via al rush finale per la chiusura del primo match. Da segnalare un ottimo Rest (CFO), che in toplane domina con un magistrale Gnar ed è sua la bellissima play che mette la ciliegina sulla torta alla prima vittoria. Nel secondo incontro i CFO ripropongono Blitzcrank support, ma a differenza di ieri, ShiauC ci mostra la sua versione depotenziata ed è anche sfortunato a prendere lui alcune kill che avrebbero fatto comodo ai suoi compagni nell’economia del game. Dall’altra parte della barricata un immenso Sparda (TW) bullizza la toplane con K’Sante “L’orgoglio di Shurima” e così il Team Whales pareggia, 1-1 e palla al centro! Nel terzo ed ultimo match della giornata, le squadre si affrontano con rispetto, nessuno sottovaluta l’avversario, rispettando le loro condizioni di vittoria si scambiano obiettivi per obiettivi e kill per kill, ma la lancetta della bilancia non pende da nessuna parte. I rispettivi midlaner, Gloryy (TW) con Ahri e JimieN (CFO) con Azir, mettono in campo tutte le loro abilità, facendoci saltare dalla sedia ed esultare ad ogni giocata, JimieN con la sua Ultimate prende 4 membri del team avversario e gli assicura una veloce dipartita, Gloryy d’altro canto mette giù una valanga di danni che decimano gli HP avversari. La partita diventa un’altalena d’emozioni, con capovolgimenti di fronte continui, ma a spuntarla alla fine sono ancora una volta i ragazzi del Team Whales, che segnano un bel 1-2 sul tabellone e passano al turno successivo strizzando l’occhio ai cugini GAM Esports, che da primo team vietnamita sono caduti nella loser bracket e rischiano l’eliminazione domani.

Vi aspetto qui domani per scoprire insieme i primi 2 team che abbandoneranno definitivamente la competizione. Come sempre potete trovare il tabellone completo su LoL Esports .

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Tieniti aggiornato sulle ultime novità dal mondo gaming. Seguici sui canali socials e non scordarti di registrarti per diventare parte della community.