LoL Esports: World Championship Day2

Eccoci alla seconda giornata dei mondiali di League of Legends e devo dire che ci ha riservato molte più emozioni e sorprese della prima.

Nel primo match abbiamo visto il team DFM vs CFO, che ci ha fatto pensare che anche oggi i risultati sarebbero stati scontati, visto la vittoria schiacciante dei CFO per 0-2. Nel primo incontro della serie i DetonatioN FocusME sono rimasti a galla per un po’, ma solo grazie al loro midlaner Aria che ci ha messo testa e cuore, anche se non è bastato. Il secondo incontro ci mostra la prima sorpresa della giornata, quando il support dei CFO sceglie di portare in landa Blitzcrank, che come sappiamo si vede pochissimo nel panorama competitivo e la scelta si rivela vincente, infatti, ShiauC ha terrorizzato gli avversari con dei “grab” devastanti e sul finale è diventata una pioggia di skillshot che ha portato il team ad accedere alla Upper Bracket del mondiale.

La seconda serie di giornata invece, è stata una vera sorpresa e per questo il risultato lo scoprirete solo leggendo. Si sono affrontati il Team BDS, rappresentanti dell’Europa, contro i vietnamiti del Team Whales e già dalla Pick & Ban Phase c’è stato grande entusiasmo grazie al solito Adam (Toplaner dei BDS) ed ai suo Pick fuori di testa! Dopo il Garen di ieri, che li ha condotti alla vittoria, oggi perchè non scegliere l’arcinemico del demaciano? E così come se fosse una SoloQ, instalock su Darius, che contro ogni pronostico ha bullizzato il team avversario chiudendo in 8/0 e portando il primo punto a casa. Arrivati al secondo incontro l’ADC dei TW, Artemis, decide che così non gli sta bene, si carica la squadra in spalla e strappa la vittoria che vale l’1-1 giocando una kai’sa da vero esperto del ruolo. L’incontro finale che deciderà il vincitore trasmette tensione, c’è elettricità nell’aria, il Team Whales da sfavoriti iniziano a crederci, mentre il team europeo sembra non riprendersi dalla batosta e lo dimostra commettendo tantissimi errori. I TW d’altro canto affidano le loro speranze ad una delle coppie che più ci ha fatto divertire in passato, Lee Sin e Le Blanc, che nelle mani di BeanJ e Gloryy hanno fatto girare la testa agli avversari. Così contro ogni pronostico il Team Whales porta a casa la vittora e spedisce i BDS nella Loser Bracket dove dovranno rimboccarsi le maniche per provare ancora ad accedere alla fase successiva.

Giornata intensa di emozioni quindi, ma domani sarà infuocata, si affronteranno i vincitori delle prime due giornate i PSG Talon vs LOUD ed i CFO vs Team Whales! Noi come sempre ci ritroveremo qui dopo le partite per i commenti a caldo e per tutti gli approfondimenti vi lascio il sito ufficiale dei mondiali.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Una risposta

  1. grazie Haytano per la coverage che stai facendo sull’evento

Lascia un commento

Tieniti aggiornato sulle ultime novità dal mondo gaming. Seguici sui canali socials e non scordarti di registrarti per diventare parte della community.