“ASPETTATI DI TUTTO”, questo il titolo d’apertura di Nintendo nella pagina di presentazione della nuova avventura di Super Mario Bros. Wonder e devo dire che ci piace!
Il nuovo titolo della saga promette un gameplay ricco di “meraviglie”. Resteremo sorpresi nel vedere tubi “serpenteggiare”, il pavimento non stare al suo posto e molto di più.
Addentrandoci nelle novità del gioco, vediamo che ci offrirà fino a 12 personaggi giocabili e due modalità coop, in locale da 2-4 giocatori ed online fino a 12. In più giocando da single player connessi alla rete, incontreremo sulla nostra strada i fantasmi dei giocatori caduti, che potremo resuscitare e guadagnare punti cuore.
Pensate sia solo questo? Eh no, mi sono tenuto per ultimo la novità che più mi eccita, ci saranno ben 3 potenziamenti nuovi di pacca! Avremo il Frutto Elefante, che ci renderà forti e grossi, in grado di spaccare blocchi, spazzare via i nemici e riempire la proboscide d’acqua per poi usarla come un vero e proprio Super Liquidator. Il secondo potenziamento è il Fiore Bolla, che ci permetterà di soffiare bolle in avanti, in grado di bloccare i nemici o di fornirci brevemente un appoggio per effettuare salti e raggiungere zone altrimenti inaccessibili. Terzo ad ultimo potenziamento, il Fungo Trivella, con il quale potremo scavare o sconfiggere i nemici corazzati!
Super Mario Bros. Wonder uscirà il 20 Ottobre 2023 in esclusiva per Nintendo Switch ed è già possibile preordinarlo nel Nintendo Store al costo di 59.99€.