A quelli di Neowiz Games forse fischiavano un po’ troppo le orecchie a causa dei tanti nuovi player che, grazie alla bellissima storia di Lies Of P, si sono avvicinati per la prima volta al genere Soulslike. Uno stile di videogame con una ripida curva di apprendimento e l’impossibilità di scegliere il livello di difficoltà come in ogni Soulslike. Questo ha portato i neofiti del genere a pregare tutti gli Dei dell’olimpo per poter battere anche solo il primo dei Boss ed a questo punto immagino che Zeus abbia chiesto agli sviluppatori di aiutare questi Newbie, anche se questa scelta ha fatto storcere il naso ai veterani del genere, ma sono sicuro che continueranno a portare avanti questa bellissima storia perché tutti vogliamo sapere come volgerà al termine.
Quindi in che modo questo ci renderà le cose più semplici? Qui di seguito la patch dettagliata rilasciata sul sito ufficiale.
MODIFICHE AL BILANCIAMENTO DEI NEMICI
- Diminuiti gli HP di alcuni nemici.
- Aumentata la possibilità di rompere la guardia di alcuni nemici e la frequenza dello stordimento.
- Aumentata la finestra di tempo utile per lo stordimento dei nemici.
DIMINUITI GLI HP DEI 3 TIPI DELLE “DIMENSIONAL BUTTERFLIES”
REGOLATE LE RICOMPENSE PER ALCUNI NEMICI
- Aumentato il tasso di rilascio degli oggetti di tipo Moonstone.
- Diminuzione del tasso di drop degli Star Fragment.
- Aumento del drop rate dell’Ergo.
- Aumentate le ricompense Ergo di alcuni nemici che appaiono dopo Lorenzini Arcade”.
MODIFICHE AL BILANCIAMENTO DEI BOSS
- Diminuiti gli HP dell’ “Arcivescovo caduto Andreus”
- Diminuiti gli HP di “King of Puppets” nella prima fase
- Diminuiti gli HP di “Simon Manus, braccio di Dio”
- Diminuito il danno di “Simon Manus, Dio risvegliato”
- Aumentata la possibilità di rompere la guardia di “Simon Manus, Dio risvegliato”
AUMENTATI GLI HP E I DANNI DELLO SPECTER
MODIFICHE AL SISTEMA RELATIVE AL RIPRISTINO DEI PROGRESSI DEL PERSONAGGIO
- Aggiunta la funzione per ripristinare il livello del personaggio, l’organo P e le armi della legione all’albero delle monete d’oro.
- I personaggi creati dopo questa patch riceveranno ora 8 frutti della moneta d’oro invece di 5 per il loro primo raccolto.
- Regolata la quantità necessaria di monete d’oro per ripristinare il livello del personaggio, l’organo P e le armi della legione.
ULTERIORI MODIFICHE
- I giocatori saranno ora in grado di portare più peso per ogni punto speso in Capacità.
- Diminuito il peso degli Amuleti acquistabili con Boss Ergo.
- I giocatori saranno ora in grado di parare meglio gli attacchi quando usano arti favole che consumano tre o più slots.
- L’esecuzione con successo della Fable Art “Guard Parry” ora romperà la posizione del mostro.
CORREZZIONI
- Risolto un bug con il Legion Arm “Pandemonium II – Acid Charge” che raramente non funzionava correttamente.
- Risolto un bug per cui il “Pandemonium” del Braccio della Legione consumava solo il Guage della Legione durante l’utilizzo delle Grindstone
- Corretto un bug che faceva sfarfallare il volto di Geppetto nella cutscene dopo aver sconfitto il “Pupazzo senza nome” con preset di qualità grafica – Bassa
- Corretto un errore di battitura di Carlo Collodi nei titoli di coda. (Ci scusiamo sinceramente con il signor Collodi e non era una bugia!)
PROBLEMI NOTI
[Problema di ripristino delle impostazioni del controller PS4] Le modifiche apportate alle impostazioni del controller non possono essere salvate quando l’opzione [Usa pulsante X per Invio] è disattivata. Questa funzione è esclusiva dei sistemi PS4 nelle regioni asiatiche. Se stai affrontando un ripristino costante delle impostazioni del controller PS4, segui le istruzioni riportate di seguito per abilitare l’opzione [Usa il pulsante X per Invio]. Manuale utente di PS4: https://manuals.playstation.net/document/en/ps4/settings/crossbutton.html Per modificare l’associazione dei tasti per “Conferma” dal pulsante O al pulsante X, vai a [Impostazioni] → [Sistema] e seleziona la casella di controllo [Usa pulsante X per Invio].
[Incapacità di procedere al capitolo 3] Alcuni giocatori hanno incontrato difficoltà nell’avanzare ai capitoli successivi a causa di azioni anomale, come passare attraverso le porte in modi non convenzionali. Per risolvere il problema, seguire le istruzioni riportate di seguito:
Installare la patch più recente. Avvia il gioco e attiva qualsiasi abilità Stargazer. Visita l’Hotel e interagisci con Geppetto per attivare una cutscene di P-Organ. Acquisisci la chiave del municipio di Krat.
[Errore di visualizzazione del controller DUALSHOCK®4 e DualSense™ su Windows] Se attivi l’input da tastiera mentre usi il controller DUALSHOCK®4 e DualSense™ su un sistema operativo Windows, l’interfaccia utente di input del gioco potrebbe passare a quella di una tastiera. In questo caso, l’associazione dei tasti per ‘Menu’ verrà visualizzata come ‘C’, invece di ‘ESC’.