Meta Connect 2023, la nostra diretta

Mark Zuckerberg apre il keynote del Meta Connect 2023 ed avvia le danze con alcune interessantissime novità. Cerchiamo di riepilogarle velocemente mentre guardiamo la livestream.

19:30 Zuckerberg rivela che la nuovissima Quest 3 ha 3 volte la risoluzione di tracking dello spazio reale confrontato con il modello Quest 2.

19:35 Xbox Cloud Gaming sarà presto disponibile anche su Meta Quest, permettendo così di giocare in VR molti dei giochi già disponibili attraverso lo store online.

19:43 Conferma anche l’arrivo di Assassin’s Creed, Rumble ed altri titoli tutti in VR

19:46 Quest anche per l’ambiente business ed enterprise con compatibilità per Microsoft SRV e VMware ed altre piattaforme

19:47 Quest 3 VR al prezzo di 499 USD ed è in preorder oggi con disponibilità dal 10 Ottobre 2023

19:49 EMU, Expressive media universe è il nuovo sistema di generazione delle immagini attraverso la IA, e mostra immaginei di altissima qualità generate in una manciata di secondi.

19:51 Si possono generare anche stickers per whatsapp ed altre mobile apps, così come modificare fotografie già scattate mantenendo la qualità delle stesse

19:55 Introduzione di Meta AI, una chat dove l’IA di base è l’assistente virtuale, che collabora con Microsoft e Bing ed include anche EMU con immagini fotorealistiche in tempo reale direttamente in chat.

20:00 Mostra gli altri profili che Meta AI può avere con avatar di attori che si sono prestati e con diverse personalità programmate da loro. Hanno delle skill, pregi difetti e l’offerta sarà ampliata con altri argomenti per personalizzarle. Queste sono sviluppate per intrattenere, per aiutare le persone ad completare determinate attività. (Pazzesco ma terrificante, ndr) Tra gli avatar anche una “Dungeon Master” (Snoop Dog) personalità con un comportamento che rispetta appieno il giocatore di ruolo! si inizia una demo

20:08 AI Studio la piattaforma per sviluppare l’Intelligenza Artificiale, che caratterizza una sandbox dove svilupparla ed addestrarla. Perfetta anche per i game developers per personalizzare gli NPC. L’IA può anche rappresentare noi stessi. Ovviamente Zuckerberg sottolinea quanto sia importante utilizzare questi prodotti con responsabilità, con coscienza.

20:10 Ray-Ban Smart glasses vengono annunciati, possono effettuare telefonate, fotografare, acquisire immagini e permette di ascoltare musica. QUesti sono i primi smart glasses venduti con la Meta AI. A partire dagli USA potete avere l’IA in qualsiasi posto vi troviate. A partire dal prossimo anno riceveranno un aggiornamento che gli permetterà di capire dove siete, cosa state vedendo, interpretare segnali.

20:14 Video promozionale con Charles Leclerc che non vince, ma è testimonial dei nuovi Ray-Ban (un po’ di rosik, sì sono ferrarista ndr). Saranno disponibili dal 17 ottobre al prezzo di 299 USD

20:20 Quest 3, AI come personal assistant e Ray-Ban Meta smart glasses, queste le 3 novità del Meta Connect di questo 2023.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Tieniti aggiornato sulle ultime novità dal mondo gaming. Seguici sui canali socials e non scordarti di registrarti per diventare parte della community.