Enotria the last song: il videogioco che vi farà vivere un’estate da “sogno”!

Se siete alla ricerca di un gioco di ruolo d’azione che vi sfidi e vi incanti allo stesso tempo, non potete perdervi Enotria the last song, il soulslike italiano sviluppato da Jyamma Games e pubblicato da SEGA.

Enotria the last song vi porta in un mondo fantastico chiamato Enotria, ispirato ai paesaggi e alle tradizioni del nostro paese. Qui, però, qualcosa non va: il mondo è soggiogato dal Canovaccio, una sorta di copione eterno che impedisce ogni forma di cambiamento e costringe gli abitanti a recitare ruoli imposti. Voi siete l’unico senza maschera, l’unico libero di scegliere il vostro destino e di sfidare gli Autori, i potenti creatori del Canovaccio. Per farlo, dovrete affrontare una serie di nemici e boss in combattimenti serrati e strategici, tipici del genere soulslike. Il gioco, però, introduce anche delle novità interessanti, come la possibilità di usare l’Ardore, una magia che vi permette di alterare l’ambiente circostante a vostro vantaggio. Inoltre, potrete sfruttare le maschere dei vostri avversari caduti per assumere le loro abilità e cambiare stile di combattimento in qualsiasi momento.

Enotria the last song si distingue anche per la sua direzione artistica, che fa uso dell’Unreal Engine 5 per creare scenari mozzafiato e dettagliati, illuminati da una luce solare che rende il tutto ancora più vivo e realistico. Il gioco vuole essere un omaggio all’estate italiana, con i suoi colori vivaci, i suoi profumi e le sue atmosfere. Ma non fatevi ingannare dalla bellezza superficiale: dietro ogni angolo si nascondono segreti e pericoli che vi metteranno a dura prova.

Il mondo del gaming sta volgendo lo sguardo alla cultura italiana, e noi non possiamo che esserne ORGOGLIOSI!

Il gioco è previsto per la primavera del 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S e promette di offrire un’esperienza unica nel suo genere. Ora è possibile aggiungere Enotria the last song alla wishlist di Steam e del PS Store. Questo è un modo per mostrare il vostro interesse per il gioco, per supportare gli sviluppatori e per ricevere notifiche quando sarà disponibile. Se volete saperne di più, potete visitare il sito ufficiale del gioco Enotria (enotriathelastsong.com).

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Tieniti aggiornato sulle ultime novità dal mondo gaming. Seguici sui canali socials e non scordarti di registrarti per diventare parte della community.